Regolamento 2020

– Il parco acquatico Persicum apre tutti i giorni dal 19 giugno al 6 settembre dalle ore 10 alle ore 19. Fino a nuova comunicazione la zona scivoli rimarrà chiusa, come pure strutture parco giochi e giostrine per bambini. Sono aperte tutte le piscine compresa quella con scivoli per bambini fino ai 10 anni.

– La direzione si riserva la possibilità, per motivi di raggiungimento della massima capienza nell’impianto e/o nelle vasche, di vietare l’accesso e/o di programmare l’accesso a turni. Si consiglia l’acquisto on-line del biglietto di ingresso per assicurarsi l’entrata.

– L’accesso alla cassa del parco è consentito una persona alla volta o eventualmente per nucleo familiare, muniti di tessera sanitaria per la registrazione obbligatoria come da normativa COVID-19. Tutti i dati verranno trattati secondo la norma per la tutela della privacy.

– Le persone in attesa di entrare sono pregate di adottare la giusta distanza di sicurezza di almeno un metro se non appartenenti allo stesso nucleo familiare e di indossare la mascherina.

– Non è consentito l’accesso a persone positive a COVID-19 o che siano entrate in contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni. L’accesso al parco comporta la tacita autodichiarazione di non essere sottoposti alla misura della quarantena preventiva o di non essere risultati positivi al COVID-19, ovvero ancora di essere risultati positivi ma di essere risultati successivamente negativizzati secondo i vigenti protocolli sanitari.

– Per accedere alla zona verde o per tutti gli spostamenti seguire i percorsi dedicati. Nelle zone chiuse è obbligatorio indossare la mascherina. Nella zona verde e nelle vasche si prega di tenere la distanza di almeno un metro e mezzo tra persone non appartenenti allo stesso nucleo familiare o convivente. Sarà cura dei genitori, o chi per essi, far rispettare il distanziamento previsto ai propri bambini al di sotto di 10 anni, accompagnandoli sempre in ogni spostamento. Nel prato non si gioca a palla o altro per rispettare le dovute distanze. Le sedie e i tavoli sono disponili presso il bar, fino ad esaurimento, dovutamente igienizzati al costo di 0,50 centesimi con cauzione per la restituzione. I lettini sono a noleggio al costo di 2,50 euro più la cauzione per la restituzione sempre al bar e igienizzati. E’ consentito portare qualche sedia pieghevole o qualche lettino da casa.

– E’ vietato sostare nella zona piano vasca e nelle zone comuni all’interno del parco.

– L’accesso alle vasche è consentito previo obbligo di doccia saponata. In acqua è obbligatorio l’uso della cuffia; è vietato sputare, soffiarsi il naso, urinare in acqua; i bambini piccoli devono indossare i pannolini contenitivi.

– Per motivi di promiscuità non sarà possibile accedere ed utilizzare gli spogliatoi e docce interne. Si prega di accedere al parco già provvisti di costume, ovvero di provvedere al cambio nella propria postazione osservando le norme di decoro e decenza.

– Il parco è dotato di dispenser con soluzioni idroalcoliche per l’igiene delle mani. I parametri di cloro attivo in vasca saranno ricompresi tra 1,0- 1,5 mg/l. il cloro combinato < 0,40 mg/l e il PH mantenuto tra 6,5 e 7,5. Tutte le superfici, attrezzature e bagni sono sanificati giornalmente durante l’apertura del parco e alla chiusura.

– Tutti sono invitati ad attenersi a tutte le disposizioni scritte e/o impartite dagli assistenti bagnanti nel rispetto della propria e altrui salute.